Botteghe d’autore, Capodanno in piazza con gli Almamegretta
Il Premio “Botteghe d’Autore” e i Comuni del Cilento e dei Monti Alburni hanno organizzato in “Winter&Spring Edition” con un calendario eventi ad ingresso gratuito. A Trentinara il 28 dicembre, alle ore 19, è previsto il concerto di Natale dei Yes Gospel all’interno della Chiesa Madonna del Rosario. Il 29 dicembre, alle ore 20,00, a Magliano Vetere, in piazza Statuto, si terrà l’esibizione dell’Accademia Musicale “Vincenzo Bellini”.
A scaldare il capodanno all’ombra degli Alburni ci penseranno le sonorità dub-reggae degli Almamegretta con il concerto del 31 dicembre a Castelcivita, in Piazza Santa Sofia. Il loro ultimo lavoro “Ennenne dub” è la rilettura in chiave dub di tutte le tracce del precedente “EnneEnne” e si propone come una dichiarazione di intenti per il prossimo futuro musicale del collettivo, sempre più incentrato sul sound e meno sulla forma della canzone, sulle suggestioni più che sulle affermazioni. L’orario di inizio è fissato per le ore 22. A seguire, la musica di DJ Lampa Dread, una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.
Il calendario completo degli eventi post natalizi prevede appuntamenti con Piera Lombardi, Francesco di Bella, Dirotta su Cuba e Peppe Barra, per spettacoli e concerti che si svolgeranno tra i comuni di Castelcivita, Roscigno e Corleto Monforte.




